In questa sezione è possibile conoscere ogni membro dell’Organico dello Studio Gaudiosi, che per semplicità sono stati divisi nelle seguenti categorie:

Titolari: a partire dal dott. Pompeo Gaudiosi, fondatore dello Studio negli anni ’50, si prosegue in ordine di età con i dott.ri Ettore e Roberto, che hanno voluto ricalcare le orme paterne. In attesa, si spera, delle prossime generazioni.

Assistenti: attualmente il personale di uno Studio odontoiatrico deve essere non solo capace, qualità che generalmente si acquisisce con l’esperienza, ma anche certificato a norma di legge.

Consulenti: avvalersi di consulenti esterni è indispensabile quando i titolari sono solo due, in quanto le branche dell’odontoiatria sono molteplici e non sarebbe possibile effettuarle tutte ai massimi livelli. Inoltre, ci sono altre branche della medicina, anche alternativa, che possono avere attinenza con l’odontoiatria.

Laboratori: come per gli odontoiatri, anche gli odontotecnici tendono oggigiorno a specializzarsi in una delle branche di loro pertinenza, così, sempre con l’intento di poter offrire manufatti ai massimi livelli, nasce l’esigenza di rivolgersi a diversi Laboratori, a seconda della branca di specializzazione. Altra necessità può essere geografica: quando si opera in Consulenza, può essere consigliabile avere Laboratori limitrofi alle sedi operative.

Foto WILOCS Roma

Nome: Laboratorio

Cognome: WILOCS

Ruolo: laboratorio

Specialitá: Scheletrati per protesi mobile

email: info@wilocs.it

Sito web: http://www.wilocs.it/

Laboratorio storico di Roma che abbraccia tutti i campi dell’odontoiatria ma particolarmente specializzato nella realizzazione degli Scheletrati per Protesi mobile. Con i suoi 100 addetti è considerata la più grande Azienda odontotecnica italiana.

Il Laboratorio WILOCS collabora con lo Studio Gaudiosi dagli anni ’80

Foto DIAMOND LABOR Foggia

Nome: Fabio

Cognome: Fiscarelli

Ruolo: laboratorio

Specialitá: Mascherine ortodontiche invisibili

ditta: Diamond Labor

email: diamondlabor@gmail.com

Sito web: http://www.diamondlabor.it/

Diamond è una laboratorio odontotecnico nato nel 1986, fondato dal Sig. Fiscarelli Fabio. Nel 2002 il laboratorio si è occupato di promuovere una tecnica di allineatori dentali invisibili di un’azienda americana. Dopo questa percorso professionale, il laboratorio ha iniziato a mettere a punto una tecnica personale di allineatori dentali trasparenti, unendo l’esperienza acquisita dalla collaborazione con l’azienda americana ai 20 anni di esperienza di laboratorio odontotecnico.

Negli ultimi  anni, dato il successo e l’apprezzamento del lavoro da parte degli studi dentistici, Diamond Labor ha iniziato a promuovere la propria tecnica su larga scala. Con le nostre tecniche ci stiamo occupando con grande successo della procedura di allineamento dentale settore anteriore e in alcuni casi spostandoci fino al settore da premolare a premolare.

Foto Gianfranco Prencipe

Nome: Gianfranco

Cognome: Prencipe

Ruolo: consulente

Specialitá: Osteopata D.O.-Posturologo-Chinesiologo Clinico

email: osteopatiafoggia@libero.it

Il dott. Gianfranco Prencipe è nato a Foggia il 26.03.1965.

Nel 2002 consegue la Laurea Specialistica in Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia con la votazione di 110/110 e lode.

Nel 2005 consegue la Laurea in Medicina Osteopatica presso l’Università Europea Jean Monnet di Bruxelles-Belgio.

Nel 2009 consegue il D.O. in Osteopatia al termine del Corso di Specializzazione in Osteopatia della durata di 6 anni presso l’Università degli Studi “ La Sapienza” di Roma, 1° Facoltà di Medicina e Chirurgia, Dipartimento di Medicina Sperimentale, Dipartimento di Neurologia e Otorinolaringoiatria.

Il dott. Gianfranco Prencipe ha seguito diversi corsi di specializzazione, perfezionamento ed aggiornamento tra cui:

Corso di perfezionamento in “L’apparato vestibolare e le funzioni dell’equilibrio: interventi in Kinesiologia e Posturologia” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia, 19.09.2004.

Corso di aggiornamento in “Attività fisica, qualità della vita ed invecchiamento” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia, Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie, 25.10.2004.

Corso di aggiornamento in “Metodologia della ricerca nelle attività motorie e sportive” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia, Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, 18.11.2004.

Corso di aggiornamento in “L’attività fisica adattata nell’età anziana” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia, Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, 23.11.2004.

Corso di aggiornamento in “Alimentazione e integratori nell’attività motoria” presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Brescia, 05.05.2005.

Corso di perfezionamento in “Approccio osteopatico alla lombalgia, cervicalgia, scoliosi” presso il Creso, Bari, 24-25.09.2005.

Corso di aggiornamento in “L’influenza dell’apparato stomatognatico nella biomeccanica funzionale e possibili interferenze sul sistema posturale globale” presso il Creso, Bari, 11-12-13.11.2005.

Corso di formazione in “Sistema neurovegetativo. Diagnosi e trattamento osteopatico” organizzato dall’Associazione Chinesis-Roma con il patrocinio dell’Università di Roma “La Sapienza” 1° Facoltà di Medicina e Chirurgia, 12-13 maggio 2007.

Corso di aggiornamento in “Affrontare la dislessia nella scuola e nel territorio” organizzato dal Comune di Foggia, 26.10.2007.

Il dott. Gianfranco Prencipe si dedica da anni ad un’appassionata attività di ricerca scientifica anche nel campo della disabilità. All’estero ha approfondito la conoscenza della lingua inglese anche medico-scientifica che ha trasferito come una delle materie di insegnamento universitario. Nel corso degli ultmi vent’anni circa è docente in diversi corsi di laurea e post-lauream in Università pubbliche e private tra cui:

Docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione Interateneo SSIS Puglia dell’Università degli Studi di Bari, sede di Foggia, nell’anno accademico 2008-2009, per l’insegnamento di “Clinica delle Minorazioni: Neuropsichiatria Infantile”.

Docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione Interateneo SSIS Puglia dell’Università degli Studi di Bari, sede di Foggia, nell’anno accademico 2008-2009, per l’insegnamento di “Clinica delle Minorazioni: Medicina Fisica e Riabilitativa”.

Docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione Interateneo SSIS Puglia dell’Università degli Studi di Bari, sede di Foggia, nell’anno accademico 2007-2008, per l’insegnamento di “Clinica delle Minorazioni”.

Docente  presso l’Università Popolare “F. Caracciolo”, sede di Foggia, Centro di Formazione Professionale, Corso di Qualificazione Professionale in Addetto all’Assistenza Personale in Istituzioni, negli anni 2008 e 2009, per l’insegnamento di “Inglese Medico Scientifico”.

Docente  presso l’Università Popolare “F. Caracciolo”, sede di Foggia, Centro di Formazione Professionale, Corso di Qualificazione Professionale in Addetto all’Assistenza Personale in Istituzioni, negli anni 2008 e 2009, per l’insegnamento di “Lingua Straniera: Inglese”.

Docente a contratto per l’anno accademico 2007-2008 per l’insegnamento di “Lezioni ed Esercitazioni di Didattica delle Attività Sportive di Squadra nella Scuola Secondaria”, presso la Scuola di Specializzazione Interateneo SSIS-Puglia dell’Università degli Studi di Bari, sede di Foggia.

Docente a contratto per l’anno accademico 2005-2006 per l’insegnamento di “Clinica delle Minorazioni Fisiche e Motorie”, presso la Scuola di Specializzazione Interateneo SSIS-Puglia dell’Università degli Studi di Bari, sede di Foggia.

Docente a contratto per gli anni accademici 2004-2005 e 2005-2006 per l’insegnamento di “Lingua Straniera: Inglese”, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia, Corso di Laurea in Scienze Motorie.

Docente per l’insegnamento della Lingua Straniera: Inglese, presso l’Università Popolare “F. Caracciolo”, sede di Foggia.

Interprete e mediatore culturale della Lingua Straniera: Inglese, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia, Corso di Laurea in Scienze Motorie.

Traduttore scientifico della Lingua Straniera: Inglese, presso l’Istituto di Cura a Carattere Scientifico Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Fg).

Docente a contratto per l’anno accademico 2004-2005 per l’insegnamento di “Teoria Tecnica e Didattica delle Attività Motorie di Gruppo, Ricreative e del Tempo Libero, Animazione ed Espressività Corporea e Attività in Ambiente Naturale”, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia,  Corso  di Laurea in Scienze Motorie.

Docente a contratto per gli anni accademici 2002-2003 e 2003-2004 per l’insegnamento di “Teoria Tecnica e Didattica dell’Attività Sportiva Adattata agli Handicap Psicofisici e agli Handicap Sensoriali”, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia, Corso di Laurea in Scienze Motorie.

Docente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia, Corso di laurea in Scienze Motorie, con seminari nelle seguenti aree: Marketing, Sociologia della Comunicazione, Pedagogia.

Docente per l’insegnamento di “Storia della Pedagogia” negli anni accademici 2000/2001 e 2001/2002, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia, Corso di Laurea in Scienze Motorie.

Docente per l’insegnamento di “Storia degli Sport” negli anni accademici 2000/2001 e 2001/2002, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia, Corso di Laurea in Scienze Motorie.

Docente per l’insegnamento di “Storia dell’Educazione Fisica e degli Sport” negli anni accademici dal 1993/94 al 1999/2000, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia, Corso di Laurea in Scienze Motorie.

Il dott. Gianfranco Prencipe nella dedizione all’attività clinica libero-professionale ha stretto rapporti di collaborazione interdisciplinare, per un approccio terapeutico integrato per il paziente, con diverse figure tra cui:

Prof. F. Scoppa Psicologo, Psicoterapeuta, Auricoterapeuta, Agopuntore

Dott. R. Sipone Medico chirurgo specialista in Odontostomatologia

D.O. Y. Pointhiere Fisioterapista, Posturologo, Osteopata

Dott. G. Sciascia Ortopedico

Dott. P. Avvanzo Odontoiatra, Chirurgo Orale e Maxillo-Facciale

Dott. L. Cocozzello Cardiologo

Dott. M. Biancardino Medico chirurgo specialista in Igiene e Medicina Preventiva

Dott. F. Delvino Medico chirurgo

Il dott. Gianfranco Prencipe svolge la sua attività in diverse città italiane e a Foggia riceve in Via Gramsci.

Foto Beniamino Gimmelli

Nome: Beniamino

Cognome: Gimmelli

Ruolo: consulente

Specialitá: Interventi di chirurgia implantare complessi

email: info@studiogaudiosi.it

Il dott. Beniamino  Gimmelli è nato ad Avellino il 15 novembre 1963  ed ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria  presso l’Università degli Studi di Modena  il 10 luglio 1987  con la votazione di 110 / 110 .
E’ stato interno presso il Reparto di Parodontologia dell’Università di Modena da 1986 al 1988.
Dal 1987 ad oggi ha frequentato numerosi Corsi di aggiornamento riguardanti
PROTESI
Aggiornamento per protesi fissa e estetica e gnatologia – foggia maggio 1989
II giornate odontoiatriche daune – foggia 3/4/5 aprile 1992
III giornate odontoiatriche daune – foggia 23-24-25 aprile 1993
Corso annuale – dott. Modesti  A.  Roma 1993
Corso di protesi fissa biennale – prof. Bertagnolli F. 1994/1995 Roma
IX giornata odontoiatrica dauna – foggia 24/25/26 settembre 1999
XII giornate odontoiatriche daune – foggia 25/26 ottobre 2002
Riabilitazione orale e problematiche estetiche – Bologna 22/23 novembre 2002
Accademia italiana di odontoiatria protesica – Firenze 21/22 novembre 2003
Amici di brugg – la riabilitazione dell’elemento mancante nel settore frontale con protesi fissa – Como 08/02/2010
IMPLANTOLOGIA
Rigenerazione guidata dei tessuti – Roma 11/12 novembre 1994
From promise to clinical application:  the implant evolution continues – Abano terme (Padova) 20 settembre 2000
Moderni orientamenti in implantologia – Foggia 14 settembre 2002
Guidare il futuro in implantologia con protocolli creativi e innovativi – Napoli 23 febbraio 2002
Creazione, sviluppo e rispetto del sito impiantare – dott. Tesori T. 27 settembre 2003
Innovazioni ed esperienze implantari a confronto – Biomax  1 / 2 ottobre 2004
PARODONTOLOGIA
Parodontologia: Corso tecnico-pratico secondo le tecniche della Buffalo University – Pescara 10 luglio 1992
Materiali rigenerativi – Roma 11/12 novembre 1994
Funzione ed estetica in terapia parodontale ed impiantare – Firenze 14 marzo 2003
Coniugare l’esperienza clinica e l’evidenza scientifica del trattamento parodontale e impiantare – Rimini 5/6/7 maggio 2005
Parodontologia e profilassi – B & C bari 23/24/25 settembre 2005
Approcci terapeutici parodontali nei settori ad alta valenza estetica – Bari 1/ ottobre 2009
Biennali di parodontologia – Studio dott. Sergio De paoli
CHIRURGIA ORALE
Trattamento chirurgico in odontoiatria – Ordine dei medici di Foggia 24/25 settembre 2004
La chirurgia piezoelettrica: rialzo del seno mascellare, split crest, prelievi a blocchi – Foggia 2 ottobre 2008
Corso teorico – pratico di chirurgia computer assistita – studio Gianserra associati Campobasso
Ha frequentato “L’Istitute Adavantage studies della Boston University” negli anni 1994-1996, completando la formazione in Implantologia, Parodontologia e Chirurgia Orale.
Ha prestato numerose consulenze di chirurgia orale ed implantologia in Studi odontoiatrici di Bologna, Napoli, Foggia, San Giovanni Rotondo, Canosa di Puglia, Stornarella, San Severo, Tricase(Le).
Attualmente esercita la libera professione presso il suo Studio sito in Via Orientale, a Foggia, e presta consulenza in chirurgia orale ed implantologia in numerosi studi.
E’ Consigliere del Direttivo provinciale dell’ANDI-Associazione Nazionale Dentisti Italiani.


Foto FROS Roma

Nome: Alessandra

Cognome: Pirelli

Ruolo: laboratorio

Specialitá: Ortodonzia

ditta: FROS

email: lab.pirelli@tiscali.it

Il Laboratorio FROS di Alessandra Pirelli è situato in uno storico palazzo nel centro di Roma, vicino alla Stazione Termini. Specializzato in apparecchi ortodontici, collabora con i più prestigiosi Studi odontoiatrici di Roma. Il dott. Ettore Gaudiosi si avvale della collaborazione della sig.ra Alessandra Pirelli dal 1993.

Foto MYRMEX Foggia

Nome: Marcello

Cognome: Suriano

Ruolo: laboratorio

Specialitá: Estetica della ceramica nelle corone di protesi fissa

email: mirmecs@gmail.com

Sito web: http://www.mirmecservice.jimdo.com/

Titolare del Laboratorio Odontotecnico Myrmex dal 1999 è Marcello Suriano, nato a Roma nel 1964, il quale dopo aver conseguito il Diploma di Odontotecnico ed un tirocinio pratico svolto presso vari Laboratori, ha aperto un primo Laboratorio Associato in Foggia nel 1988. Nella vita professionale si occupa prevalentemente di protesi, avendo seguito numerosi Corsi con illustri Relatori quali Prof. Alonso, il Prof. Molina, il Prof. Garotti, il Prof. Marino, il Prof. Passamonti e altri.

E’ spesso Relatore in Corsi e Conferenze sempre sul tema della protesi; ha pubblicato articoli su riviste del settore e da anni collabora con diverse ditte, in particolare con la IVOCLAR,  per la quale ha tenuto corsi di abilitazione al sistema BPS.

E’ stato consigliere nazionale ANTLO, nonché Segretario Regionale Puglia.

Esperto presso l’Istituto IPSIA “Santarella” di Bari negli anni 1997-99.

Collaboratore tecnico scientifico del laboratorio di protesi dell’Università G. D.’Annunzio di Chieti.

Docente al Corso di Aggiornamento di Tecnologie Protesiche presso l’Università G. D’Annunzio, anno 2005-2006-2007

Docente al Corso di Aggiornamento di Tecnica Ortodontica presso l’Università G. D’Annunzio, anno 2006-2007

Foto Pompeo Gaudiosi

Nome: Pompeo

Cognome: Gaudiosi

Ruolo: dottore

Specialitá: Medico Chirurgo, Specialista in Odontoiatria e protesi dentaria

email: info@studiogaudiosi.it

Il dott. Pompeo Gaudiosi è nato a Napoli il 13 ottobre 1930, ma risiede a Foggia dal 1940. Nel 1956 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’ Università di Perugia e nel1958 haconseguitola Specializzazionecon lode presso l’Università di Roma.

Nello stesso anno ha iniziato l’attività professionale e Foggia impiantando uno Studio Odontoiatrico in via Zara, 15.

Durante gli anni della Specializzazione a Roma è stato assistente nello Studio privato del Direttore della Clinica Odontoiatrica Prof. Beniamino de Vecchis e di suo figlio Prof. Carlo Ettore.

Durante la sua attività professionale ha partecipato a tutti i Congressi Nazionali programmati dall’AMDI (Associazione Medici Dentisti Italiani) ora ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani). E’ stato presidente AMDI della provincia di Foggia e segretario culturale della Regione Puglia. Ha promosso , durante la sua presidenza, vari Convegni Scientifici di Odontoiatria a Foggia invitando, a tenere conferenze, i massimi esponenti della Odontoiatria italiana.

È stato Socio attivo degli “Amici di Brugg” seguendo corsi di aggiornamento presso lo Studio del Prof. Augusto Biaggi a Brugg nei pressi di Zurigo e del Prof. Luigi Castagnola dell’Università di Zurigo. Successivamente la sede dei corsi si tennero a Saluzzo diretti dal dott. Carlo De Chiesa che promosse corsi di aggiornamento degli statunitensi proff. A. Lauritzen, R. J. Petralis, P.K. Thomas,

R.V. Tucker e altri.

Quando il dott. Pompeo Gaudiosi ha iniziato l’attività professionale nel 1958 esistevano a Foggia e provincia soltanto 17 odontoiatri. Ad oggi ne sono iscritti all’Albo degli Odontoiatri 527.

Il dott. Pompeo Gaudiosi ha cessato l’attività professionale alla fine del 2010, ma si occupa ancora di odontoiatria forense per la quale ha acquisito una competenza ultratrentennale diventando fiduciario di quasi tutte le Assicurazioni di Foggia e collaborando, per i danni odontoiatrici, con molti medici legali che a lui si rivolgono.

Foto Annarita Corvino

Nome: Annarita

Cognome: Corvino

Ruolo: assistente

Specialitá: Assistente alla poltrona

email: info@studiogaudiosi.it

Annarita Corvino è nata il 2 luglio 1989 a Foggia.

Nel 2008 ottiene la maturità presso l’Istituto Tecnico per Ragionieri e Programmatori “Blaise Pascal” di Foggia.

Da marzo a novembre 2009 segue il Corso per Assistente alla Poltrona ed il Corso per Responsabile della Sicurezza sul Lavoro, organizzati dall’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) di Foggia.

Nel 2010  inizia la sua attività lavorativa di Assistente alla poltrona presso lo  Studio Gaudiosi.

 

Foto DENTAL TECHNIC

Nome: Matteo

Cognome: Ciavarella

Ruolo: laboratorio

Specialitá: Ortodonzia e Protesi mobile

email: dentaltechnicsnc@fastwebnet.it

Titolare del Laboratorio odontotecnico Dental Technic dal 1992 è Matteo Ciavarella, nato in Germania, a Plochingen, il 07/03/1961.

Matteo Ciavarella ha conseguito il Diploma di odontotecnico il 31/07/1989 nella città di Bergamo, ma già da vari anni lavorava come tirocinante presso vari laboratori della città di Foggia, dal 1976, avendo così acquisito varie esperienze nel settore.

Da sempre si è dedicato con particolare dedizione al campo ortodontico e alla protesi mobile.

Nome: Roberto

Cognome: Gaudiosi

Ruolo: dottore

Specialitá: Perfezionato in endodonzia, Protesi mobile totale e Laserterapia

email: roberto@studiogaudiosi.it

Il Dott. Roberto Gaudiosi è nato a Foggia il 26 febbraio 1965.

Nel 1983 consegue la maturità scientifica e vince il concorso di ammissione al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, dove consegue la laurea nel 1989, relazionando sull’uso futuro del laser in odontoiatria.

Già nel 1990 segue i suoi primi corsi nelle varie branche dell’odontoiatria: dalla conservativa all’endodonzia, dalla protesi mobile alla fissa e poi a quella su impianti

Nel 2008 si perfeziona in  in LASER TERAPIA completando quel iter formativo iniziato già con la tesi di laurea.

per il Trattamento di pazienti che necessitano di “grandi riabilitazioni”.

Foto Ettore Gaudiosi

Nome: Ettore Maria

Cognome: Gaudiosi

Ruolo: dottore

Specialitá: Master in Ortodonzia, Perfezionato in Implantologia e Laserterapia

email: ettore@studiogaudiosi.it

Il Dott. Ettore Gaudiosi è nato a Foggia il 14 gennaio 1964.

Nel 1982 consegue la maturità classica e nel 1983 vince il concorso di ammissione al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, dove consegue la laurea nel 1989.

Durante e dopo il conseguimento della laurea segue corsi di perfezionamento in varie branche dell’odontoiatria tra cui, nel 1990, quello in ortodonzia, che lo appassiona a tal punto da voler da quel momento dedicare la propria attività professionale in modo prevalente a questa disciplina. Così negli anni 1991-92 frequenta un Master clinico di Ortodonzia Fissa, presso una struttura privata in Roma sotto la guida dei dott.ri F.Giancotti e O.Richter, e che ha avuto come Tutor la dott.ssa Silvia Allegrini. Tra i vari insegnanti spicca il nome del Prof. A.Gianelly, Direttore del Dipartimento di Ortodonzia della Boston University, che è peraltro autore della tecnica insegnata.

Nel 1992 inizia la sua attività di Consulente di Ortodonzia, che continua tuttora presso vari Studi di Roma, della provincia di Foggia ed in Basilicata.

Nel 1995 segue, presso l’Università degli Studi di Ferrara, un corso in Ortodonzia Funzionale e partecipa ad un corso avanzato sull’ “eccellenza in ortodonzia” che ha come relatore il Prof. B. Zachrisson dell’Università di Oslo (Norvegia).

Nel 2003 consegue la Certificazione INVISALIGN (ortodonzia con Mascherine invisibili) e si perfeziona in IMPLANTOLOGIA ORTODONTICA (mini-impianti di ancoraggio).

Nel 2005 si perfeziona anche in IMPLANTOLOGIA PROTESICA e nel 2008 in LASER TERAPIA, branche apparentemente lontane dall’ortodonzia, ma che completano l’iter formativo per il Trattamento di pazienti che necessitano di “grandi riabilitazioni”.

Nel 2009 consegue la Certificazione INCOGNITO (ortodonzia linguale computerizzata).

Nel 2010  interviene come Relatore ad un Corso teorico-pratico per Pediatri, presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Foggia, per parlare del “Trattamento delle anomalie dento-alveolo-mascellari causate dalla Respirazione orale”.

Nell’Anno Accademico 2011-2012 viene inserito tra i Docenti del Master Universitario di Ortognatodonzia organizzato presso la Clinica odontoiatrica del Corso di Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria dell’Università degli Studi di Foggia.

E’ Socio dal 1990 dell’ARO-S.I.TE.BI. (Associazione Romana di Ortodonzia – Società Italiana di Tecnica Bidimensionale) e della S.I.D.O. (Società Italiana Di Ortodonzia) che, grazie a frequenti seminari, gli consentono un aggiornamento costante.

Il dott. Ettore Gaudiosi accanto ad un’intensa attività di studi inerenti alla specialità e alla pratica professionale svolta come ortodontista presso vari studi dentistici in diverse località italiane, si dedica continuamente alla pubblicazione di articoli e monografie.

Qui di seguito sono riportati gli attestati ai Corsi di perfezionamento frequentati dal dott. Ettore Gaudiosi.